Pubblicato il 16 Luglio, 2020
Tornano gli autobus nei giorni festivi. Da domenica 19 luglio riprende il servizio di Atv su tutta la rete urbana, secondo gli orari estivi.
Questo quanto deciso dall’Ente di Governo del Trasporto Pubblico Locale, in accordo con il Comune rappresentato dal vicesindaco e assessore ai Trasporti Luca Zanotto.
È dal 15 marzo, quindi da quattro mesi, che i bus non circolano nel giorno di festa, da quanto è scattata l’emergenza sanitaria. Eccetto le linee 90 e 93 che hanno continuato a garantire il servizio per gli ospedali. Ora le corse festive tornano a coprire tutta la città. Restano in vigore le misure per la sicurezza: obbligo di mascherina, si scende e si sale dalle porte posteriori e centrali, i posti a sedere sono contingentati. Prosegue anche l’attività straordinaria di igienizzazione dei mezzi. Superfici, sedili e pali di sostegno vengono puliti con prodotti germicidi a base di cloro, gli stessi usati anche in ospedale. Tutti gli autobus, inoltre, vengono sanificati sia con vapore secco a 180 gradi che con ozono.
Secondo quanto stabilito, a breve, verrà reintrodotta anche la linea feriale 32 che collega San Massimo a largo Zandonai, in Borgo Santa Croce.
“La ripresa delle corse festive è una notizia importante”, ha spiegato il vicesindaco, “Il trasporto pubblico sta tornando alla normalità dopo il grande stop imposto dal Covid. Non abbaimo mai smesso di lavorare per ripristinare gradualmente il servizio, anche in vista di settembre e del prossimo autunno. Abbiamo chiesto anche di monitorare la domanda nei giorni feriali per apportare eventuali integrazioni alle corse già in essere, dove ce ne fosse la reale necessità. I mezzi pubblici sono sicuri, anche grazie al servizio straordinario messo in campo per l’igienizzazione dei bus. Rispettando le norme e indossando i dispositivi di protezione personale possiamo usarli in tutta sicurezza”.
Leggi le altre notizie
-
Rider si fa 50 km per una consegna: “Mai più”
-
Rubano i cagnolini di un bambino autistico, l’appello disperato della madre: “Sono la sua porta per il mondo”
-
PROVINCIA DI BRESCIA E VERONA – IN CORSO ARRESTI PER SEQUESTRO PERSONA, LESIONI E RAPINA
-
Batterio killer, a Verona 7 indagati per il focolaio in ospedale: 89 neonati colpiti
-
Chiara Ugolini, suicida il suo assassino