« Torna indietro

Acquaroli: “Rischio di una grande crisi economica”

​​”Non credo sia opportuno riaprire le scuole superiori in presenza prima delle vacanze di Natale​”. Così il Governatore della Regione, Francesco Acquaroli, interpellato in merito. “​Nelle Marche abbiamo avuto un problema enorme a livello di trasporti pubblici locali​ e​ ci stiamo organizzando per gennaio” attraverso “un numero di autobus sufficiente per non creare assembramenti​”.

Intanto la curva di crescita epidemica si è appiattita e quindi si chiede, a giusta ragione, il ritorno in zona gialla. L’indice Rt è sceso da 1,17 a 0,97. “​Le ospedalizzazioni complessive per il Covis stanno diminuendo” ha commentato Acquaroli, il quale si è appellato al buon senso durante le vacanze natalizie.

Il Presidente della Regione ha poi avvertito del “rischio di ​una ​crisi economica impressionante”. ​”​Sono decine le chiamate che riceviamo ogni giorno da persone disperate che non hanno i ristori a sufficienza e nemmeno la possibilità di lavorare. ​I​l rischio di vedere annullate tante possibilità di lavoro da qui ai prossimi mesi è altissimo”.

About Post Author