« Torna indietro

AGGIORNAMENTO: lavori per rottura tubazione Asa

Pubblicato il 22 Giugno, 2021

Aggiornamento delle ore 15.30, Asa Spa comunica: “

A ausa della complessità della lavorazione e dei forti consumi registrati in mattinata, al fine di effettuare la riparazione si rende necessario sospendere l’erogazione idrica nelle zone di Montenero e Quercianella. Nel frattempo, migliorerà la situazione nelle zone di Banditella e La Rosa.

La situazione tornerà nella normalità in tarda serata ( 22-24 ), ad esclusione delle zone di Montenero e Quercianella dove si normalizzerà nella nottata”.

La Protezione Civile comunale ha inviato un messaggio di allertamento alla popolazione sia telefonico che attraverso la App Cittadino Informato. Sono stati inoltre mandati volontari di protezione civile e pattuglie della Polizia Municipale con megafono nelle zone interessate.

*****

Asa SpA informa: “A causa della rottura improvvisa avvenuta in zona Porta a Terra, a Livorno, della condotta DN 700  che approvvigiona la zona sud della città, si è reso necessario interrompere l’erogazione sulla stessa condotta  nel tratto interessato dall’intervento di riparazione.

L’intervento comporterà necessariamente la sospensione del servizio in  via delle Macchie e zone limitrofe. Saranno interessate anche le zone del Cisternino e di via Masi.

La riparazione è già in corso e si stima, salvo imprevisti, la riattivazione del servizio stesso nella serata odierna.

Durante i lavori si potranno verificare abbassamenti della pressione nelle zone di Salviano, la Leccia, Scopaia, La Rosa, Banditella, Antignano.

Ci scusiamo per il disagio”.

ASA SpA

About Post Author