Pubblicato il 22 Giugno, 2021
Aggiornamento delle ore 15.30, Asa Spa comunica: “
A ausa della complessità della lavorazione e dei forti consumi registrati in mattinata, al fine di effettuare la riparazione si rende necessario sospendere l’erogazione idrica nelle zone di Montenero e Quercianella. Nel frattempo, migliorerà la situazione nelle zone di Banditella e La Rosa.
La situazione tornerà nella normalità in tarda serata ( 22-24 ), ad esclusione delle zone di Montenero e Quercianella dove si normalizzerà nella nottata”.
La Protezione Civile comunale ha inviato un messaggio di allertamento alla popolazione sia telefonico che attraverso la App Cittadino Informato. Sono stati inoltre mandati volontari di protezione civile e pattuglie della Polizia Municipale con megafono nelle zone interessate.
*****
Asa SpA informa: “A causa della rottura improvvisa avvenuta in zona Porta a Terra, a Livorno, della condotta DN 700 che approvvigiona la zona sud della città, si è reso necessario interrompere l’erogazione sulla stessa condotta nel tratto interessato dall’intervento di riparazione.
L’intervento comporterà necessariamente la sospensione del servizio in via delle Macchie e zone limitrofe. Saranno interessate anche le zone del Cisternino e di via Masi.
La riparazione è già in corso e si stima, salvo imprevisti, la riattivazione del servizio stesso nella serata odierna.
Durante i lavori si potranno verificare abbassamenti della pressione nelle zone di Salviano, la Leccia, Scopaia, La Rosa, Banditella, Antignano.
Ci scusiamo per il disagio”.
ASA SpA
Leggi le altre notizie
-
Prosegue il tour cittadino con AAMPS e il Comune di Livorno per disfarsi gratuitamente degli ingombranti e di tante altre tipologie di rifiuti
-
Ucraina: la ministra Elena Bonetti incontra i bambini e i ragazzi accolti agli Innocenti
-
USB LIVORNO e PIOMBINO: AUMENTI DEI COSTI ENERGETICI E NUOVO RIGASSIFICATORE
-
PORTO DI LIVORNO: DURO COLPO AL NARCOTRAFFICO
-
Questa mattina le Segreterie Fim-Fiom-Uilm ed i Coordinatori Rsu saranno ricevuti a Livorno dal Prefetto