« Torna indietro

Falsificava documenti per gli ebrei internati: muore a 99 anni Pasqualina Petrella, l'ultima delle "ragazze dell'anagrafe"

Aggredito a 12 anni perché di origine ebraica: il padre denuncia

Pubblicato il 25 Gennaio, 2022

Campiglia Marittima (Livorno). E stata formalizzata stamani la denuncia ai Carabinieri, per ingiurie e lesioni, da parte del padre del 12enne che sarebbe stato aggredito e insultato da due ragazze di 15 anni in un parco di Campiglia Marittima (Livorno) perché di origine ebraica.

L’episodio è accaduto domenica intorno alle ore 18 e 30 in un parco pubblico: il 12enne, che si trovava con altri coetanei, senza motivo sarebbe stato prima invitato a tacere dalle due ragazze e poi apostrofato con frasi antisemite come “devi bruciare nei forni”. Dopo la discussione, le 2 avrebbero preso a calci e pugni il 12enne che, tornato a casa, ha raccontato tutto al padre.

Dopo l’aggressione, il ragazzino è andato al pronto soccorso dove gli sono state diagnosticate una serie di contusioni multiple, guaribili in cinque giorni. La denuncia, che risulta aggravata dallo sfondo razziale, sarà inoltrata ora alla procura dei minori di Firenze (fonte: Ansa).

About Post Author