« Torna indietro

Coronavirus

Aiello e Montoro: altri due cittadini positivi al Covid, caso sospetto in Baronia. In Irpinia siamo a 35 casi da luglio scorso

Pubblicato il 15 Agosto, 2020

Avellino – Non si ferma la diffusione del Covid in provincia di Avellino. Nelle ultime ore sono stati registrati due nuovi casi, uno ad Aiello del Sabato, relativo ad un cittadino rientrato nel comune da fuori Italia e l’altro a Montoro, relativo ad una persona che è stata contagiata da un cittadino rientrato a Montoro dell’estero. In entrambi i casi le persone positive erano già stata poste in isolamento domiciliare, pertanto la catena del contagio dovrebbe essersi arrestata, ma l’Asl ha comunque avviato le indagini epidemiologiche per risalire ad ulteriori contatti potenzialmente pericolosi.

Intanto, in provincia di Avellino, da luglio ad oggi sono stati registrati 35 nuovi casi di cittadini positivi al virus e quel dato sembra lievitare giorno dopo giorno, anche se lentamente.

Le istituzioni tengono alta l’attenzione perché non si tratta – come nel passato – di cittadini anziani ricoverati in residenze sanitarie dove il contagio è facilitato dalle condizioni oggettive di convivenza negli spazi comuni, ma di giovani che hanno una mobilità più marcata e che possono diffondere il virus rapidamente, se non individuati all’insorgenza della malattia.

Un caso sospetto pare sia stato individuato in Baronia, sono in corso gli accertamenti che per il momento non hanno confermato nulla.

About Post Author