« Torna indietro

Al via il 6° Rally Colline Metallifere e Valdicornia

Al via il 6° Rally Colline Metallifere e Valdicornia

Pubblicato il 31 Marzo, 2021

Motori pronti ad accendersi e dare il via alle sfide, al 6° Rally delle
Colline Metallifere e della Val di Cornia MaremmaCorse 2.0, in programma per questo fine settimana, quello della Pasqua.
Per il quarto anno la gara farà base a Piombino, dove è stata confermata ampia accoglienza sia dall’Amministrazione Comunale come pure dagli operatori economici, avendola appunto interpretata come ottimo veicolo per l’immagine della città e del suo hinterland ed evidentemente come volano per l’indotto turistico-ricettivo. I comuni coinvolti al fianco dell’organizzazione, oltre a Piombino, sono quelli dell’intera
area della Val di Cornia: Campiglia Marittima, Monteverdi, Sassetta e Suvereto.

Chiuso il periodo delle iscrizioni, il forte interesse verso la gara, ha confermato il fermento, proponendo un plateau di iscritti, 79, arricchito da tanta qualità, anche straniera, con l’idea di coniugare sport e promozione
del territorio i capisaldi dell’organizzazione nel pensare la gara, che quest’anno avrà due importanti novità: l’apertura alle vetture storiche (1° Valdicornia Historic Rally), oltre ad accettare anche le “All Stars” che non disputeranno il rally ma, essendo vetture di particolare interesse storico e sportivo, faranno soltanto passerella sulle strade della Valdicornia.

“Come ormai da tradizione – dichiara il sindaco di Piombino Francesco Ferrari –, anche quest’anno Piombino ospiterà questa competizione di interesse nazionale. Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria
che stiamo ancora attraversando, non sarà possibile per il pubblico partecipare e seguire la gara dal vivo. Ciononostante, sarà un’ottima occasione di visibilità per il territorio e un’opportunità utile alle attività ricettive che, in questi giorni, ospiteranno i partecipanti alla gara e i relativi team dopo lunghi mesi di chiusura.
Saranno giorni in cui, seppur limitatamente e con tutte le misure di sicurezza del caso, la città ospiterà di nuovo, finalmente, un evento sportivo. Il rally è passione, competizione e adrenalina da condividere con gli amici in gara, e in questo momento, anche attimi di condivisione che ci sono mancati.

Grazie all’organizzazione del Rally delle Colline Metallifere e Val di Cornia per aver scelto Piombino anche questa volta: che vinca il migliore!”.

About Post Author