« Torna indietro

AL VIA IL BANDO 2021 PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI

Pubblicato il 30 Ottobre, 2021

È stato pubblicato il bando di concorso del Comune di Piombino per la formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica per l’anno 2021: i cittadini avranno tempo fino al 28 dicembre per presentare le richieste. 

Le domande possono essere scaricate direttamente dal sito del Comune (all’indirizzo: https://trasparenza.comune.piombino.li.it/archiviofile/piombino/bANDI_DI_GARA_AVVISI_PUBBLICI/erp2021/domanda%20erp.pdf) oppure ritirate materialmente agli uffici dell’Urp, sul tavolo di fronte la portineria del Comune o al Quartiere Riotorto.

La domanda dovrà essere firmata e compilata in tutte le sue parti e corredata da una copia del documento d’identità in corso di validità e da tutti gli allegati indicati nelle tabelle; infine dovrà essere apposta una marca da bollo del valore di 16 euro.

La consegna della domanda potrà avvenire tramite posta certificata all’indirizzo Pec  comunepiombino@postacert.toscana.it oppure attraverso il sistema Apaci, raggiungibile dal sito www.comune.piombino.li.it (percorso Home – Servizi on-line – APACI invia documenti al Comune); altrimenti potrà essere consegnata in busta chiusa alla Saletta Rossa del Comune di Piombino negli orari di apertura.

Si ricorda ai cittadini che da quest’anno il Comune di Piombino si è dotato di un regolamento  che disciplina la procedura di assegnazione delle case popolari, in linea con le disposizioni di legge regionali.

In particolare, il regolamento stabilisce che la domanda debba essere presentata nel comune di residenza anagrafica o sede di attività lavorativa stabile e che la residenza continuativa di almeno cinque anni sia da considerarsi adesso requisito di punteggio e non più di accesso. Inoltre, ad eccezione di coloro che sono in possesso dello status di rifugiato o protezione sussidiaria, i richiedenti sono tenuti a presentare la documentazione reddituale e patrimoniale del paese in cui hanno la residenza fiscale, con la possibilità tuttavia di partecipare ugualmente al bando nel caso in cui non siano stati in grado di produrla in tempo ma dimostrino di aver presentato richiesta per ottenerla.

Tutti le informazioni sono riportate nel bando consultabile sul sito del Comune di Piombino all’indirizzo: https://trasparenza.comune.piombino.li.it/pagina728_sovvenzioni-contributi-sussidi-vantaggi-economici.html

About Post Author