« Torna indietro

Senza categoria

Al via il bando per il Servizio civile regionale

Pubblicato il 14 Maggio, 2021

Al via il bando per il Servizio civile regionale, il Comune di Piombino mette a disposizione 17 posti per i giovani interessati che possono impegnarsi in tre progetti: nove per il Contrasto alla povertà, quattro per Bibliotec@mica e quattro per “Equi-liberi: il volontario a supporto della disabilità”, progetto in collaborazione con l’Asl nord-ovest.

“Abbiamo voluto dare continuità ai progetti di servizio civile – dichiara Simona Cresci, assessore alle Politiche giovanili – : un’importante attività di formazione per i giovani che si traduce in un servizio per la comunità che beneficerà delle idee dei ragazzi e del loro impegno. I volontari affronteranno tematiche importanti in diversi settori dell’attività amministrativa: dall’educazione e promozione culturale, orientata a promuovere interventi facilitati di accesso ai nuovi linguaggi informatici, alla tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, mediante la collaborazione ai servizi di assistenza, prevenzione, riabilitazione e nel reinserimento sociale. La nostra speranza è che il servizio civile lasci un’importante impronta nella vita di tutti coloro che intendono partecipare oltre al concreto apporto che i volontari offrono alla vita della nostra comunità”.

Sarà possibile presentare la domanda fino alle 14 di venerdì 28 maggio tramite l’apposita procedura online disponibile sul sito della Regione Toscana: https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/

About Post Author