« Torna indietro

Al via le competizioni dell’ A1 di basket femminile per la Magnolia

Al via le competizioni dell’A1 di basket femminile per la Magnolia

Pubblicato il 10 Agosto, 2020

CAMPOBASSO – Finalmente è ufficiale, l’ A1 di basket femminile sarà all’insegna dell’originario disegno a quattordici formazioni (saltano Torino e Palermo, che non hanno presentato domanda di iscrizione). La Molisana Magnolia Basket Campobasso, insieme a Battipaglia, Ragusa e Sassari, sarà una delle realtà centromeridionali presenti nel campionato A1 femminile di basket. Gli altri dieci team saranno tutti del Centro-Nord. Nello specifico, ci sarà spazio per tre club lombardi (Broni, Costa Masnaga e Sesto San Giovanni), tre veneti (San Martino di Lupari, Schio e Venezia) due emiliano-romagnoli (Bologna e Vigarano) e due toscani (Empoli e Lucca).


Il via alle competizioni dell’A1 di basket femminile è previsto domenica 4 ottobre con – da parte della Federbasket – l’auspicio e l’impegno a far svolgere le gare “a porte aperte”.

“Siamo felici – ha detto il coach Mimmo Sabatelli – eravamo in attesa unicamente delle ufficializzazioni e, sapere che si inizierà il 4 ottobre, ci dà la possibilità di programmare il raduno e di poter tornare a pensare ad un aspetto, quello del basket giocato, che ci manca tanto”.

Al via le competizioni dell'A1 di basket femminile per la Magnolia

About Post Author