« Torna indietro

Albignasego, aprirà a fine agosto la strada di Lion

Pubblicato il 20 Agosto, 2021


Via Santa Giustina si collegherà con via Mascagni

20.8.2021 – Sarà pronto e finalmente aperto alla fine del mese di agosto il prolungamento di via Santa Giustina, a Lion di Albignasego, che andrà a congiungersi con via Mascagni. Un intervento importante, che consentirà un nuovo sfogo alla viabilità e permetterà la riqualificazione del centro del quartiere. Oltre ad offrire l’opportunità di far arrivare in un futuro, si spera prossimo, l’autobus 3 fino a piazza del Donatore.

Via Santa Giustina è una strada risalente ai primi anni 2000, che si interrompeva bruscamente in aperta campagna.

L’Amministrazione ha provveduto alla realizzazione del completamento del tratto di questa strada, per prolungarla fino a congiungersi, attraverso una nuova rotatoria, con via Mascagni. Il progetto definitivo ha recepito le osservazioni presentate dai proprietari dei terreni interessati dall’intervento.

Il prolungamento comprenderà anche il marciapiede e la pista ciclabile, mentre il collegamento tra le due vie consentirà ai residenti di spostarsi in maniera più diretta per raggiungere le grandi direttrici di marcia, come le provinciali, senza doversi recare nel centro di Lion.

La connessione tra queste due strade rappresenta, di fatto, una nuova viabilità esterna al quartiere di Lion, che bypassa il centro del quartiere stesso permettendo la riqualificazione della zona centrale della frazione, la quale prevede anche la realizzazione di una nuova piazza già inserita nel programma triennale delle opere pubbliche comunale. Il progetto sarà ideato di concerto con commercianti e cittadini.

La nuova viabilità consentirà infine il prolungamento della linea di autobus numero 3, che ora si ferma con il capolinea a Lion, fino a piazza del Donatore, raggiungendo pertanto il centro cittadino.

About Post Author