Pubblicato il 19 Novembre, 2021
19.11.2021- Alla fine non sarà una materia che apparirà nella pagella scolastica, ma potrebbe rivelarsi, per ognuno dei giovani partecipanti, molto utile nel corso della proprio vita. Ha preso il via, all’istituto “Giulio Cesare” di Mestre, il corso “Pronto soccorso a scuola – Kids save lives”, promosso dall’Associazione “Amici del cuore”, in collaborazione con il 118 Suem dell’ospedale “All’Angelo” di Mestre.
Alla lezione inaugurale, presenti, tra gli altri, gli assessori comunali alle Politiche educative, Laura Besio, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, la presidente dell’associazione “Amici del cuore”, Marilena Lazzarini.
“E’ sempre bello – ha sottolineato l’assessore Besio – quando la vita quotidiana entra nella realtà scolastica. E’ un’iniziativa che trovo particolarmente utile, e faccio perciò i complimenti a chi la sta rendendo possibile, ovvero la scuola ‘Giulio Cesare’, gli ‘Amici del cuore’ ed il Suem 118 dell’ospedale di Mestre.”
Leggi le altre notizie
-
Paride Espinosa di Salzano (Venezia) con la poesia “Lascia che il tuo buio” è il vincitore della 29esima edizione del premio nazionale di poesia università popolare Città di Spinea
-
Venezia Comics, il 6 e 7 maggio a Forte Marghera torna il festival del fumetto e della cultura pop
-
VIDEO. Mirano, Festa di sguardi 2023 tra conoscenza e dialogo
-
Noale in fiore 2023 da record, rilanciato il concorso “Balcone fiorito”
-
VIDEO. Martellago. Inaugurato il “nuovo” Municipio domenica 2 aprile 2023. Ecco com’è stato trasformato