« Torna indietro

Alla trasmissione di Canale 5 “L’arca di Noè” il servizio “Giù le zampe” dal Canile comunale di Livorno

Alla trasmissione di Canale 5 “L’arca di Noè” il servizio “Giù le zampe” dal Canile comunale di Livorno

Pubblicato il 25 Aprile, 2021

Domenica 25 aprile alla trasmissione L’Arca di Noè  condotta da Maria Luisa Cocozza su Canale 5, alle 13.40 dopo il Tg5, è andato in onda un servizio girato al Canile Comunale di Livorno sull’iniziativa“Giù le zampe”.

Si tratta di un nuovo servizio con il quale l’assessorato alla Tutela Animali del Comune di Livorno offre il proprio contributo alla lotta contro la violenza sulle donne, oltre che alla lotta contro i maltrattamenti agli animali domestici.

Con “Giù le zampe” il Comune di Livorno si offre infatti di ospitare gratuitamente, per tutto il tempo necessario, al Canile Municipale “La cuccia nel bosco”, gli animali delle donne vittime di violenza che chiedano protezione per lasciare la casa di partner violenti, o comunque abbiano necessità di mettere al riparo dai maltrattamenti l’animale stesso.
Il tutto deve passare attraverso la rete dei centri antiviolenza di Livorno, in quanto le donne, per accedere al servizio, devono essere inserite in un percorso di tutela a tutto campo.

Qui le informazioni utili per chi voglia contattare i centri antiviolenza di Livorno e attivare anche il servizio “Giù le zampe”: https://www.comune.livorno.it/sociale/stop-alla-violenza-contro-donne-stop-allo-stalking

About Post Author