« Torna indietro

ferrotramviaria treni allarme bomba bari

Bomba in stazione a Bari, era un falso allarme. Ripresa la circolazione dei treni

Pubblicato il 4 Agosto, 2020

È rientrato l’allarme bomba diramato nelle prime ore del pomeriggio dalla stazione della Ferrotramviaria di Bari. Dopo aver messo in sicurezza la zona, gli agenti della Polizia ferroviaria insieme al nucleo degli artificieri hanno infatti individuato un borsone sospetto abbandonato nei pressi dei binari. Il borsone è stato fatto esplodere rivelando un contenuto del tutto inoffensivo, trattandosi di abiti e di altri effetti personali.

Il traffico ferroviario, interrotto subito dopo la telefonata anonima giunta intorno alle ore 14 nella sede romana della Ferrotramviaria, è stato ripristinato, così come si è provveduto a riaprire al pubblico l’edificio nel quale ha sede la stazione barese e quello adiacente delle Ferrovie Appulo lucane, immediatamente sgombrati. Riaperto al transito anche il tratto del sottopasso che conduce da via Capruzzi a piazza Aldo Moro, chiuso perché collegato alla stazione Ferrotramviaria.

Sul posto erano infatti intervenuti gli artificieri e la polizia ferroviaria, che avevano provveduto alla messa in sicurezza dei siti e alle operazioni di disinnesco dell’eventuale ordigno.

About Post Author