« Torna indietro

Allegri

Allegri, i gesti dell’addio: “Lascio una squadra vincente” (VIDEO)

Pubblicato il 16 Maggio 2024

Massimiliano Allegri guarda la curva dell’Olimpico ricolma di tifosi bianconeri festanti. Guarda i suoi giocatori. Ha il sorriso di chi sta dicendo addio da vincente.

E’ l’impressione che dà a chi lo guarda da casa mentre nello stadio della Capitale la Juventus.

Quella che esulta per la conquista della 15esima Coppa Italia dopo avere avuto la meglio sull’Atalanta grazie al guizzo di Vlahovic.

E’ l’impressione che dà a giornalisti e opinionisti sportivi.

E’ quel che parrebbe certificare anche quel gesto, quando sembra volere allontanare il capo dell’area tecnica Cristiano Giuntoli durante i festeggiamenti.

Lui smentisce.

“Ma no, assolutamente, rispetto molto la società, e gli uomini”, dice nelle interviste post gara.

Poi, però, sottolinea a proposito del suo futuro: “Magari non sarò più qui, mi danno fuori, e una società ha il diritto di cambiare tecnico e giocatori, ma lascio una squadra vincente”.

Orgoglio per la scommessa personale vinta: fare riassaporare alla Juventus il piacere di alzare un trofeo.

E c’è riuscito in una stagione schizofrenica, difficile, in cui ha conquistato pure il pass per la prossima Coppa dei Campioni.

Quella in cui ci sarà pure il Bologna dell’allenatore che potrebbe diventare avversario della sorprendente squadra rossoblù proprio con la Juventus.

I rapporti fra Allegri e la società bianconera sembrano definitivamente incrinati, l’ #allegriout che lo ha perseguitato sui social per tutta la stagione ancora lampeggia nonostante la Coppa Italia.

Certo, c’è lo zoccolo duro della tifoseria che lo stima e lo vorrebbe ancora alla guida, ma sono numerosi anche coloro che ritengono concluso il ciclo, che vorrebbero un nuovo nocchiero con nuovi stimoli, nuovo gioco, nuovi successi.

Thiago Motta, insomma.