« Torna indietro

Festival di Sanremo

Amadeus, annuncia superospite per la finale: “La signora della canzone italiana”

Amadeus, ieri sera (4 gennaio) ha annunciato un altro superospite per la serata finale di Sanremo edizione 2023 che si terrà, sabato 11 febbraio.

Pubblicato il 5 Febbraio, 2023

Amadeus, ieri sera (4 gennaio) ha annunciato un altro superospite per la serata finale di Sanremo edizione 2023 che si terrà, sabato 11 febbraio.

amadeus vanoni

L’annuncio di Amadeus

“Stamattina – ha detto il direttore artistico, stavo davanti al mare, e ho fatto un invito a una signora molto amata, con una videochiamata. Lei mi ha risposto, ho registrato tutto”. “Ornella, vuoi essere la superospite femminile della serata finale del festival?”, la richiesta di Amadeus. “Ma certo, Ama, sarò per sempre con te”, la risposta. Amadeus le ha chiesto di cantare L’appuntamento, “non puoi non farlo”. “Qualcosa di più attuale no?”, ha replicato Vanoni scherzando. “Sanremo ti aspetta, tutto il pubblico ti aspetta”, ha concluso Amadeus.

Ornella Vanoni: “la signora della canzone italiana”

Ornella Vanoni classe 1934, soprannominata la “signora della canzone italiana” è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva: in attività dal 1956, con la pubblicazione di 112 lavori (tra album, EP e raccolte), è considerata tra le maggiori interpreti della cosiddetta musica leggera italiana; in carriera le sue canzoni hanno venduto oltre 55 milioni di dischi.

L’artista milanese ha già partecipato a otto edizioni del festival di Sanremo come protagonista, raggiungendo il 2º posto nel 1968 e piazzandosi per tre volte al 4º posto, nel 1967, nel 1970 e nel 1999 (con la canzone Alberi). Ornella Vanoni è l’unica donna e il primo artista ad aver vinto due volte il Premio Tenco.

About Post Author