« Torna indietro

Amici

Amici, la tragedia di Ramon Agnelli: “Ho solo mia sorella”

Pubblicato il 29 Aprile 2023

“Io avevo 11 anni, mia madre si ammalò di una bruttissima malattia. Ed è morta”.

Così Ramon Agnelli. Sabato scorso ha abbandonato la scuola di Amici.

Il ballerino classico, protetto di Alessandra Celentano, è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, dove ha anche raccontato i momenti duri della vita.

Dopo la tragedia della morte prematura della madre, il suo punto di riferimento è diventata la sorella, Denise, che ha 6 anni più di lui.

“Mia sorella aveva 17 anni, abbiamo affrontato i problemi degli adulti in adolescenza e siamo andati avanti. La nostra mamma ci ha regalato la forza per riuscire ad andare avanti anche quando siamo rimasti soli – ha spiegato il ballerino portando quasi alle lacrime la conduttrice – Lei mi seguiva h24, sempre. Con lei ho avuto un rapporto che è stato tutto. Ora mi è rimasta mia sorella”.

“Come ho fatto a superare il lutto? Quando succede non sei nemmeno lucido. Mi ha dato forza il mio sogno di essere un ballerino – ha aggiunto – Sono riuscito ad andare avanti anche grazie a mia sorella. Ogni volta che ballo ora penso sempre a mia madre. Io e mia sorella abbiamo poi vissuto con mio padre che c’era e non c’era. Con Denise abbiamo deciso che la vita va avanti ed è bella. E che non ci si deve piangere addosso e così abbiamo fatto”.

Denise gli ha comunicato di recente, ma mentre era ancora nella scuola, che diventerà zio e così inizierà un nuovo capitolo della loro vita: “Divento zio. Non so se di una bimba o di un bimbo, Denise non l’ha voluto sapere”.

“Un giorno la redazione mi dice: Tua sorella ti vuole parlare al telefono. Io ero stanco, dopo un sacco di prove. Mi ha detto che era incinta: Il tuo sogno si è realizzato, divento mamma. Io dicevo sempre a Denise che sognavo di vederla felice con un compagno. E questo mio sogno sì, ora si è realizzato”, ha concluso.