« Torna indietro

Anche Vittoria avrà la sua prima panchina Arcobaleno, per dire no a discriminazioni e odio

Pubblicato il 12 Maggio, 2021

Da venerdì 14 Maggio anche Vittoria avrà la sua Panchina Rainbow. In occasione, infatti, della Giornata Mondiale contro l’Omofobia verrà posta, nella piazza centrale della città ovvero Piazza del Popolo, la panchina simbolo della lotta all’omofobia.

Il progetto Panchine Rainbow è stato lanciato da Arcigay Ragusa nello scorso mese di ottobre per chiedere alle Amministrazioni di tutti i Comuni della provincia di installare, in spazi pubblici fruibili dalla cittadinanza, almeno una Panchina Rainbow. Gli attivisti quest’anno hanno scelto Vittoria per questa importante giornata: venerdì alle ore 09:30 in Piazza del Popolo in presenza della Commissione straordinaria della Città verrà inaugurata la prima Panchina Arcobaleno di Vittoria, per ricordare le vittime dell’odio omotransfobico e per contrastare l’omofobia.

Saranno presenti anche il Vicepresidente di Arcigay Ragusa e Consigliere Nazionale Arcigay Emanuele Micilotta e la Dott.ssa Antonietta Invernizio Coordinatrice Arcigay Ragusa e responsabile eventi.

Un’iniziativa lodevole che coincide con l’impegno della città nel ribadire quanto la diversità sia normale, parte della quotidianità e non meritevole di qualsiasi forma di discriminazione. Purtroppo al giorno d’oggi bisogna ancora puntare su campagne di sensibilizzazione di questo tipo per far passare un certo tipo di messaggio in una società che si professa aperta e moderna.

About Post Author