« Torna indietro

Ancora incidenti sul lavoro, si è spento a Caltagirone Nicola Caruso mentre ripristinava un palo della corrente

L’operaio della Sirti stava lavorando su un palo della media tensione sulla Strada Statale 417 Catania-Caltagirone.

Pubblicato il 12 Agosto, 2022

Tragedia intorno alle 20 di ieri sera sul chilometro 24, in territorio di Caltagirone, della Strada Statale 417 Catania-Caltagirone per un incidente sul lavoro.

Si è spento infatti all’età di 60 anni l’operaio della Sirti Nicola Caruso, nativo di Militello in Val di Catania. L’uomo stava eseguendo un intervento di ripristino di un palo della corrente della linea di media tensione dopo il maltempo quando improvvisamente è rimasto folgorato ed è morto.

Sul posto sono intervenuti, dopo la segnalazione, i Carabinieri del Comando Compagnia di Caltagirone e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi si sono occupati della operazioni di recupero della salma.

Intanto le sigle sindacali Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil regionali affermano: “In attesa che la magistratura accerti le dinamiche di questo ennesimo incidente sul lavoro ci stringiamo ai familiari per la grave perdita del congiunto. Non ci sono parole che possano esprimere il dolore e la costernazione per morti assurde che possono e devono essere evitate”.

About Post Author