« Torna indietro

Ancora manifestazioni “No Green Pass” a Roma, al Circo Massimo anche Montesano

Pubblicato il 3 Novembre, 2021

Presente in piazza a Roma anche Sara Cunial, ex movimento cinque stelle, ora al gruppo misto.

“Siamo con i portuali di Trieste”, “Draghi dimettiti”, “La gente come noi non molla mai”, questi alcuni degli slogan dei partecipanti all’ennesima manifestazione anti Green Pass, iniziata oggi alle ore 15 al Circo Massimo di Roma.

Tra i vari interventi programmati ci sono alcuni volti noti, tra cui spiccano quelli di Enrico Montesano e Sara Cunial, ormai famosa per le sue posizioni No-Vax.

A due settimane di distanza dalla manifestazione contro la certificazione verde sfociata in guerriglia urbana e a una settimana di distanza dal prossimo G20, in programma alla nuvola dell’Eur il 30 e 31 Ottobre, le proteste di oggi secondo la procura capitolina non dovrebbero rappresentare un problema di sicurezza.

Una delle manifestazioni di oggi è organizzata dal movimento “Liberi cittadini”, di cui fa parte Pamela Testa, arrestata lo scorso 9 Ottobre. L’altra è quella che conta la presenza dell’attore Enrico Montesano e l’ex grillina Sara Cunial.

“E’ il capitalismo della sorveglianza” dice l’attore, “il Green Pass è un cavallo di troia che limita fortemente le libertà individuali” continua, e alla fine sottolinea “basta divisioni tra vaccinati e non, siamo tutti uguali”.

Intanto il governo fa sapere che l’area attorno alla quale avverrà il g20, sarà considerata area di massima sicurezza. Già da mercoledì verrà istituita la zona rossa, entro la quale si potrà circolare solo con un badge identificativo.

Un summit blindato dunque, che vedrà in campo migliaia di uomini delle forze di polizia e dell’Esercito. Inoltre l’intera area dove si terranno le riunioni verrà trasformata in una bolla di massima sicurezza.

About Post Author