« Torna indietro

Andrea Di Sorte (FI): "Forza Italia impegnata contro scelta sito di stoccaggio radioattivo, in prima linea nelle istituzioni"

Andrea Di Sorte (FI): “Forza Italia impegnata contro scelta sito di stoccaggio radioattivo, in prima linea nelle istituzioni”.

Stoccaggio radioattivo. Andrea Di Sorte, commissario provinciale di Forza Italia, scrive in una nota: “Ci risiamo, ancora una volta lo Stato decide che il nostro territorio debba essere considerato un’area di serie B. Non bastava la geotermia ad alta entalpia o le centrali di Montalto e Civitavecchia. Stavolta è il turno della ‘Cnapi’, la carta delle aree potenzialmente idonee ad ospitare i rifiuti radioattivi italiani, a metterci in allarme. Ieri notte, infatti, su questo sito è stato pubblicato l’elenco dei luoghi tra cui si dovrà scegliere definitivamente il sito di stoccaggio e, purtroppo, la nostra provincia risulta ben rappresentata con i comuni di Montalto di Castro, Tarquinia, Ischia di Castro, Tuscania, Gallese, Vignanello e Corchiano. È inaccettabile, ci stiamo già attivando con tutti i nostri rappresentanti nelle istituzioni per opporci ad una scelta che vedrebbe la nostra provincia fortemente danneggiata. Il territorio della Tuscia ha bisogno di progetti di sviluppo e non di ulteriori penalizzazioni che potrebbero avere pesanti ripercussioni sull’indotto turistico e quello agroalimentare. Forza Italia è già impegnata, dalle primissime ore della giornata di ieri, a trovare le contromisure istituzionali, sia a livello provinciale, sia a livello parlamentare. Ringrazio, inoltre, tutti i nostri amministratori locali, che da subito hanno attivato ogni forma di tutela verso questa scelta scellerata, di cui abbiamo avuto contezza ieri, nel bel mezzo della notte”.

About Post Author