« Torna indietro

Annunciata questa mattina la manifestazione dei lavoratori dell’acciaieria per giovedì 28 gennaio

Annunciata questa mattina la manifestazione dei lavoratori dell’acciaieria per giovedì 28 gennaio

Pubblicato il 26 Gennaio, 2021

Questa mattina si è svolta la conferenza stampa, di fronte alla sede USB di Piombino, in vista della manifestazione dei lavoratori dell’acciaieria alla Regione Toscana di giovedì 28 gennaio.

Presente anche il responsabile regionale dell’industria Selmi Simone. Come USB abbiamo chiesto un incontro urgente con l’assessore Anselmi per quanto riguarda la situazione JSW.

Notizia recente, pubblicata sulla stampa, la perdita netta di oltre 30 milioni di euro per quanto riguarda il sito di Piombino. A ciò si aggiungono i rinvii del piano industriale che non fanno che alimentare le preoccupazioni.

USB, che segue a livello nazionale, tutte le vertenze sulla siderurgia,chiede alla Regione un intervento più deciso in merito alla nostra vertenza. Quella di giovedì è solo un primo passaggio che USB metterà in campo.

Siamo pronti a tornare di fronte al Ministero, quando la crisi di governo sarà superata. A livello nazionale chiediamo con forza un tavolo unitario sulla siderurgia. Una strategia unica per un settore strategico che non può essere lasciato in mano solo al mercato.

USB PIOMBINO LAVORO PRIVATO.

About Post Author