« Torna indietro

Anselmi (FI): a Piombino necessario rafforzare le forze di polizia

Pubblicato il 2 Luglio, 2021

Ormai siamo in piena stagione estiva e come ogni città anche Piombino ha maggiori esigenze di sicurezza. La movida notturna potrà creare problemi e sicuramente situazioni di mancato decoro urbano dovuto a abuso di alcol e schiamazzi.

I flussi turistici in aumento (per fortuna) dovuti alla scelta di molti di fare le vacanze in Italia, potrebbe favorire un aumento della criminalità, come ad esempio furti in appartamento.

A tal proposito non ci risulta ad oggi nessun rafforzamento stagionale di agenti delle forze dell’ordine della nostra città. Addirittura vi saranno alcuni pensionamenti nella Polizia di Stato che non verranno completamente reintegrati. 

Come coordinatore comunale di Piombino e Responsabile provinciale dipartimento Sicurezza della provincia di Livorno per Forza Italia chiedo al Questore di Livorno di attenzionare la situazione di Piombino dato che si tratta della seconda città della provincia per popolazione. 

È opportuno che si implementi fin da subito l’organico per l’estate, si lavori infine ad un rafforzamento strutturale degli uomini sul territorio Piombinese. Senza un effettivo presidio del territorio potrebbero non mancare episodi che minano la nostra sicurezza.

Davide Anselmi
Coordinatore Comunale Piombino e Responsabile Dipartimento Sicurezza provincia Livorno – Forza Italia

About Post Author