« Torna indietro

liguria sospende il vaccino AstraZeneca

Anticipo AstraZeneca per over60: ecco come fare

Anticipo AstraZeneca per over60: ecco come fare

Pubblicato il 1 Luglio, 2021

Anticipo AstraZeneca per over60. Da sabato 3 luglio 2021 sarà possibile anticipare gli appuntamenti. In partenza anche SMS per informare le 18.000 persone interessate.

A partire da sabato 3 luglio 2021 tutte le persone con più di 60 anni che hanno l’appuntamento per la seconda dose di Vaxzevria (AstraZeneca) previsto tra il 15 e il 31 luglio 2021 potranno rivolgersi agli sportelli CUP e alle Farmacie CUP per riprogrammare il proprio appuntamento anticipandolo nell’arco di tempo raccomandato.

Nel dettaglio, saranno aperte nuove disponibilità di appuntamenti, con date a partire dal 7 luglio 2021, presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli, la sede vaccinale di UniSalute (via Palazzetti, 1/n – San Lazzaro di Savena) e l’Hub Fiera di Bologna.

L’Ausl ricorda che sarà possibile anticipare l’appuntamento al massimo fino a 14 giorni prima, passando dal 77° giorno al 63° dalla prima dose.

L’anticipo della seconda dose fa parte della strategia aziendale, in accordo con la Regione Emilia-Romagna e su indicazione della struttura commissariale nazionale, per accelerare l’immunizzazione delle persone con più di 60 anni in vista di una possibile diffusione della variante Delta di SARS-CoV-2. 

Alle circa 18.000 persone interessate sarà inviato da venerdì 2 luglio un SMS per ricordare la possibilità di anticipare la seconda dose. Successivamente, a metà mese, si procederà con l’anticipo anche per le restanti 6.000 persone over60 prenotate ad agosto.

About Post Author