« Torna indietro

Antonietta Bello

Antonietta Bello, l’ex di Lino Guanciale rivela: “Sono felicemente lesbica”

Pubblicato il 6 Ottobre, 2022

Hanno destato scalpore e curiosità le dichiarazioni di Antonietta Bello, storica ex di Lino Guanciale. 

L’attrice friulana, nota al pubblico per la sua partecipazione in serie tv come Le tre Rose di Eva Don Matteo, ha confidato al settimanale Diva e Donne di aver scoperto di amare le donne.

“Adesso non potrei più fidanzarmi né con lui né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica”, ha spiegato la donna riferendosi al collega a cui è stata legata ben 10 anni.

Una rottura difficile, che l’ha spinta ad interrogarsi su sé stessa:

“Per me è stato tutto molto naturale, non l’ho vissuto come uno strappo: è stato come se esserlo avesse fatti parte di me per sempre, per quanto sia emerso fra i 34 e i 35 anni”.

La Bello dopo la lunga storia con Guanciale ha finalmente ritrovato l’amore, questa volta con una donna.

E non si tratta di una donna qualunque, ma anche in questo caso di un personaggio piuttosto noto.

Sbirciando sul profilo Instagram dell’attrice si scopre che Antonietta è legata alla celebre scrittrice Francesca Cavallo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Antonietta Bello (@antonietta._.bello)

Un nome che forse non dirà nulla ai più, ma la Cavallo è coautrice, insieme con Elena Favilli, del bestseller Storie della buonanotte per bambine ribelli, raccolta di fiabe dal successo planetario.

La Cavallo si è approcciata al mondo dell’editoria per l’infanzia nel 2012, co-fondando in Silicon Valley la startup di media per l’infanzia Timbuktu Labs, con la quale ha pubblicato la prima rivista su iPad per bambini e la serie Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli, che è stata tradotta in 50 lingue e ha venduto quasi 6 milioni di copie nel mondo.

Nel 2018 ha ricevuto il premio Publisher’s Weekly Star Watch Award a New York. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo per bambini, Elfi al quinto piano, e ha fondato la sua seconda società, Undercats.

Dal 2021 vive a Roma con una gatta enorme di nome Dopamina.

E’ proprio a Roma che circa un anno fa è sbocciato l’amore con Antonietta Bello. 

Skip to content