Pubblicato il 14 Gennaio, 2022
Anzola Emilia (BO). I carabinieri hanno avviato una massiccia serie di controlli finalizzati alla verifica della Certificazione verde COVID-19 richiesta per accedere nei locali.
Al momento della verifica, i Carabinieri non si limitano a visualizzare la validità del QR Code esibito dal cliente, ma approfondiscono l’accertamento per rilevare eventuali anomalie che potrebbero emergere da chi, contrario alla vaccinazione anti COVID-19, ha manipolato la procedura per mantenere lo stile di vita e continuare a entrare nei locali, come, appunto, andare al bar a prendersi un caffè.
Quasi tutti i clienti controllati nella giornata di ieri dai Carabinieri, in particolare, una cinquantina di persone identificate all’interno di otto esercizi pubblici, è risultata in regola con la normativa, mentre un 34enne straniero è stato denunciato per sostituzione di persona (Art. 494 del Codice Penale) perché, contrario alla vaccinazione anti COVID-19, aveva esibito il QR Code di un’altra persona (estranea alla vicenda), fotografato di nascosto. Oltre alla denuncia, il cliente ha ricevuto la sanzione di 400 euro.
Leggi le altre notizie
-
Rapinatore “giocatore”: prima rapina le tabaccherie e poi va a ritirare i premi del Gratta e Vinci
-
Una serata tra amici si trasforma in una tragedia al ristorante per un boccone di traverso
-
Scambiano operaio per un ladro e lo aggrediscono: arrestate due persone nel Bolognese
-
Auto fa un sorpasso azzardato e si ritrova ricoperta di letame
-
A Bologna in arrivo oltre 90 milioni di euro per 127 bus a idrogeno