« Torna indietro

Curti

Secondo positivo ad Aversa

L’appello del sindaco di Curti: “eravamo vicini a essere covid free e ora invece…”

Pubblicato il 30 Gennaio, 2021

Questa mattina Curti si sveglia con un appello del suo sindaco, Antonio Raiano, il quale evidenzia che “dopo settimane in cui abbiamo assistito ad una gradita discesa dei contagi in paese e ci stavamo avvicinando alla fatidica soglia del Covid free, da una settimana il numero delle persone colpite dal virus ha iniziato nuovamente a ricrescere”.

Rischio cambio zona

“Seguendo in questo sia il trend della provincia di Caserta, – prosegue Raiano – sia quello della regione Campania che ieri ha segnato un tasso RT, cioè di trasmissibilità, vicino all’1, il che significa che nel giro di poco tempo, di questo passo, ci potremmo ritrovare di nuovo in zona arancione/rossa”.

Chi sono i nuovi contagiati

E l’analisi dei dati fa sì che si rilevi che “i nuovi contagiati sono persone per lo più impegnate in particolari attività lavorative inserite in contesti di relazioni interpersonali particolarmente marcate in cui è più facile contagiarsi e che vengono svolte su territori in cui contagi sono già particolarmente elevati e quindi la trasmissibilità del virus più agevolata”.

Misure anticovid e attenzione

L’appello che viene dal primo cittadino di Curti, quindi, è ancora una volta a non abbassare la guardia e a continuare a seguire scrupolosamente, le misure anticovid: indossare la mascherina anche all’aperto, evitare al massimo contatti sociali con persone non conviventi e comunque mantenere la distanza di almeno un metro, non fare assembramento e igienizzarsi le mani quanto più possibile.

Le raccomandazioni valgono “almeno fino a quando non faremo il vaccino. – conclude il sindaco – Fino ad allora continuiamo a fare molta attenzione”.

About Post Author