« Torna indietro

sindaco Golia
Senza categoria

L’appello del sindaco Golia: “portate in farmacia le bombole di ossigeno che non usate”

Pubblicato il 18 Marzo, 2021

Dal primo cittadino di Aversa, Alfonso Golia, arriva un appello importantissimo per far fronte alla pandemia che ha ancora numeri da capogiro

“Chiunque abbia a casa bombole di ossigeno che non sta utilizzando – questa la preghiera del sindaco Alfonso Golia – è pregato di riportarle alla propria farmacia di fiducia. Massima collaborazione, ve ne sono grato”.

E ancora il sindaco Golia fa il punto sulla situazione Covid ad Aversa perchè “purtroppo oggi la nostra città registra altri due decessi. Il totale dei contagi è a quota 343. È dura annunciarvi la dipartita di nostri concittadini e ai loro cari vanno le nostre più sentite condoglianze”.

E sul tema dei controlli Golia evidenzia che “il Ministero dell’Interno ha inviato una circolare ai prefetti per intensificare i controlli, quello che molti sindaci, tra cui il sottoscritto, chiedono da mesi, ancor di più alla luce della zona rossa”.

Golia ha affrontato anche l’importante tema delle vaccinazioni, con un’attenzione particolare sulla prenotazione delle persone fragili perchè la Regione ha ribadito che per loro le vaccinazioni vanno effettuate dai medici di medicina generale mentre attendiamo con ansia le decisioni di Ema su AstraZeneca”.

E infine una raccomandazione per tutti sempre in tema di prevenzione perchè secondo Golia “è una priorità assoluta che la campagna vaccinale prosegua a tamburo battente. In altri Paesi stanno per uscire dall’incubo e sarà così anche per noi. Ma dobbiamo pazientare e tenere duro”.

About Post Author