« Torna indietro

Senza categoria

Approvato dalla Giunta il bilancio di Bologna Servizi Cimiteriali

Approvato dalla Giunta il bilancio di Bologna Servizi Cimiteriali. Investimenti per oltre 6,5 milioni di euro in tre anni.

Pubblicato il 11 Novembre, 2021

Approvato dalla Giunta il bilancio di Bologna Servizi Cimiteriali. Investimenti per oltre 6,5 milioni di euro in tre anni.

La Giunta guidata dal sindaco Matteo Lepore ha approvato il bilancio 2021-2023, comprensivo del piano assunzioni e del piano degli investimenti, di Bologna Servizi Cimiteriali, società di cui detiene la quota di maggioranza del 51%. Il piano verrà deliberato durante l’assemblea dei soci che si riunirà il prossimo 18 novembre.

Gli investimenti ammontano a oltre 6,5 milioni di euro, i principali interventi previsti nel triennio sono:

  • ampliamento del forno crematorio;
  • risanamento e tinteggiatura della parte monumentale;
  • riorganizzazione e messa in sicurezza della parte da destinare a uffici;
  • completamento del nuovo chiostro che ospiterà l’ossario;
  • realizzazione della Casa del Commiato e del nuovo obitorio.

Sul piano delle assunzioni è previsto l’inserimento di sei figure entro la fine dell’anno: tre operatori cimiteriali, due addetti al controllo dei processi e infine una persona con profilo commerciale.

Per quanto riguarda le voci di bilancio, particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione per promuovere la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Certosa. Inoltre si segnala una progressiva riduzione dell’indebitamento della società, che si riduce del 76% rispetto al 2019 e del 61% rispetto al 2020.

About Post Author