« Torna indietro

reddito dicittadinanza

Ariano Irpino – Comunali, Ninfadoro potrebbe capeggiare la lista a sostegno di Franza, fibrillazioni sulle liste

Pubblicato il 16 Agosto, 2020

Ariano Irpino – Dopo una lunga riflessione, il dottore Antonio Ninfadoro potrebbe decidere di scendere in campo per capeggiare la lista civica a sostegno del candidato sindaco, Enrico Franza. La notizia sta prendendo forma nelle ultime ore e, se confermata, avrebbe un effetto dirompente sulla campagna elettorale perché sarebbe in grado di “spostare” centinaia di voti.

Il campo resta quello del centrosinistra, Ninfadoro appartiene alla più nobile storia politica locale e provinciale, espressione di una sinistra vera, coerente, idealmente radicata e concretamente realizzata.

Attualmente è esponente di “Articolo1”, nel 2017 si schierò con i democratici progressisti e non ha mai avuto evidenti simpatie nei confronti del Partito democratico. La figura di Ninfadoro è evocata da numerosi cittadini nell’imminenza di ogni appuntamento elettorale, anche grazie al suo buon governo dimostrato quando scelse di svolgere ruoli e funzioni di amministratore comunale, ma ogni volta l’interessato ha sempre declinato gli inviti, pertanto potrebbe trattarsi anche in questo caso più di una speranza per rafforzare il progetto politico di centrosinistra, che di un elemento concreto.

Al momento il centrosinistra è spaccato, lo scontro tra Enrico Franza e Giovanni La Vita, che potrebbe incassare anche l’appoggio organico della lista “Noi campani” di Carmine Peluso, rischia di soffrire in misura incisiva per le proposte elettorali avanzate dagli altri schieramenti cittadini, che si presentano uniti e meno litigiosi rispetto all’obiettivo finale: vincere al primo turno o essere protagonisti al turno di ballottaggio. Anche nel centrodestra pare ci sia qualcosa da mettere a punto, soprattutto sulla composizione delle liste, ma resiste la massima convergenza intorno al candidato sindaco, Marco La Carità. Acque meno agitate all’interno del Patto civico perché si tratta di un progetto politico avviato già a gennaio scorso e quindi la fase di “rodaggio” è stata già superata.

About Post Author