« Torna indietro

Senza categoria

Ariano Irpino – Franza: provato da ambiguità delle persone, non potevo immaginare che si arrivasse a tanto

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Ariano Irpino – “Noi traditi dall’ambiguità delle persone, adesso si riparta dalla responsabilità e dalla lealtà. Si abbia il coraggio di prendere una posizione, che sia una, e non trina”.

L’ex sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, è intervenuto alla manifestazione organizzata ieri sera (5 agosto 2020) da area dem del Partito democratico sul tema della sanità irpina, ma evidentemente la sua riflessione si è concentrata sul momento politico. “Durante il periodo di amministrazione abbiamo avuto la possibilità di conoscere fatti e misfatti di ciascuno – ha affermato – percorsi, intrecci, dinamiche, ambiguità. Ma abbiamo anche incrociato lealtà e senso di responsabilità ed è da questo dato che dobbiamo ripartire.

La politica è metterci la faccia – ha ribadito – e noi lo abbiamo fatto senza esitazione, guardando avanti senza farci condizionare dalle vecchie logiche, liberi dai rapporti di forza che spesso compromettono anche i rapporti umani. Ho subito tantissimo dal punto di vista umano – ha aggiunto visibilmente segnato – non potevo immaginare che si potesse arrivare a tanto, fino a sgretolare i rapporti umani. Non hanno avuto neanche il coraggio di guardarmi negli occhi e dire cosa volessero fare. Durante la fase più intensa della emergenza sanitaria mi hanno dato del ridicolo perché stavo difendendo la mia città, l’ho fatto perché era giusto farlo e se questo può essere un torto allora sono ridicoli anche gli arianesi. L’ho fatto e lo rifarei perché ho a cuore le sorti della mia città”. Franza ha ringraziato Michele Caso perché l’anno scorso ha deciso di fare un passo di lato per consentire al cambiamento di fare un passo in avanti.

About Post Author