« Torna indietro

Ariano Irpino – Fratelli d’Italia, la difficile mediazione in extremis per tenere in piedi il partito

Pubblicato il 31 Luglio, 2020

Ariano Irpino – Verso la “resa dei conti” in Fratelli d’Italia. Questa sera (31 luglio 2020) la riunione degli esponenti locali del partito potrebbe certificare la spaccatura tra le due opposte fazioni interne che si stanno fronteggiando da mesi e che la nomina del commissario, Gerardo Marenghi, potrebbe avere spinto ad un punto di non ritorno.

Il leader storico di Fratelli d’Italia, Pino Maraia, ha annunciato la presenza alla riunione ed ha assicurato il suo appoggio alla lista a prescindere dalle divisioni interne, il commissario ha dichiarato di non volere stravolgere tutto quanto di buono è stato realizzato finora, ma resta l’incognita sull’altra fazione, quella che fa capo all’ex consigliere comunale, Carmine Ruggiero, che potrebbe decidere di non partecipare, certificando la chiusura a qualsiasi possibile intesa in vista delle elezioni amministrative in programma a settembre.

Il quadro così frastagliato rende addirittura prematuro ragionare intorno al nome del candidato sindaco che il partito potrebbe decidere di portare sul tavolo del centrodestra, anche se – sotto questo aspetto – la decisione sarebbe stata già assunta: il candidato unitario della coalizione dovrebbe essere espresso da Forza Italia o dalla Lega.

Nelle ultime ore, tuttavia, avanza una nuova ipotesi, che vorrebbe candidato Giuseppe Mastandrea, esponente politico di destra, professionista di indubbio valore e protagonista in passato della storia amministrativa della città.

About Post Author