« Torna indietro

Senza categoria

Ariano Irpino – La Lega parte all’attacco di De Luca, ma sulle candidature è ancora scontro

Pubblicato il 14 Luglio, 2020

Ariano Irpino – La Lega parte da Ariano Irpino per lanciare la sfida al presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, e dichiara di essere pronta a schierare la migliore classe dirigente per amministrare una regione che vive di tante difficoltà quotidiane e che, al contrario, dovrebbe avere una qualità della vita migliore perché ha tutte le potenzialità per non vivere nella condizione attuale. L’attacco più duro a De Luca è nel settore della sanità: il vice segretario nazionale, Andrea Crippa, ha condannato l’atteggiamento assunto dal governatore, troppo impegnato in tv, ma lontano dalle persone e dalla realtà. Se quanto accaduto in Lombardia si fosse verificato in Campania, sarebbe stata una ecatombe.

Al centro del ragionamento il momento drammatico di difficoltà vissuto dalla città di Ariano Irpino, dichiarata zona rossa per circa quaranta giorni, rispetto al quale i vertici della Lega hanno garantito attenzione e partecipazione convinta al rilancio sociale ed economico della zona, che merita tanto più rispetto alle chiacchiere ricevute finora.

Il tema più atteso era quello relativo alle candidature, ma su questo non è stata registrata alcuna dichiarazione oltre le formali affermazioni di condivisione e di unità nell’interesse del partito e dei cittadini. Il coordinatore provinciale, Pasquale Pepe, ha precisato che la questione riguarda il segretario regionale, Nicola Molteri, che – pare – abbia già quasi deciso, ma attende il via libera dalla segreteria nazionale. Crippa ha fatto riferimento alla migliore classe dirigente, ma non ha fatto nomi. Per le regionali restano confermati Biancamaria D’Agostino e Salvatore Vecchia, anche se i candidati diventano ufficiali al momento della presentazione delle liste, mentre per il secondo uomo e per la seconda donna i giochi non sembrano affatto chiusi.

Marica Grande non ha praticamente concorrenti, relativamente alla quota rosa che rappresenta, mentre Generoso Cusano potrebbe entrare in “ballottaggio” con il presidente della Camera di Commercio di Avellino, Oreste La Stella. Ma potrebbe verificarsi una ulteriore ipotesi, che risolverebbe il “caso” Ariano senza scontri e senza malumori, che in campagna elettorale potrebbero pesare sul piano dei consensi. Se si aprisse un ragionamento sulle candidature per le elezioni comunali, che ad Ariano Irpino saranno tenute contemporaneamente a quelle regionali, la quadra potrebbe essere raggiunta. L’incontro è stato introdotto dal segretario cittadino, Pasqualino Santoro.

Sono intervenuti i segretari comunale, provinciale e regionale dei giovani della Lega, ed il senatore Ugo Grassi. La manifestazione è stata organizzata presso “Villa Kristall” ed è stata molto partecipata, tra i presenti l’ex sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, il candidato per le regionali di Forza Italia, Giovannantonio Puopolo ed alcuni esponenti di Fratelli d’Italia.

About Post Author