« Torna indietro

Ariano Irpino – La Vita: il vero centrosinistra è qui, continuiamo l’impegno con coerenza

Pubblicato il 7 Settembre, 2020

Ariano Irpino – Ieri sera, in piazza Plebiscito, ad Ariano Irpino, Giovanni La vita ha aperto la sua campagna elettorale a sostegno del centrosinistra. Con lui due liste, quella di Democrazia e progresso e quella di Noi campani, che fa riferimento a Clemente Mastella.

La Vita ha sviluppato il suo intervento partendo dal presupposto di essere il rappresentante del vero centrosinistra e di aver tentato tutte le strade possibili pur di tenere unito lo schieramento, a testa alta e senza mai cedere ad atti di arroganza o di intolleranza. La presenza sul palco di Giuseppe Ciasullo, segretario cittadino del Partito democratico, sarebbe la prova – secondo La Vita – che il vero centrosinistra sta dalla sua parte. Il candidato sindaco ha chiuso la parte preliminare del suo intervento, più marcatamente politico, riservando giudizi totalmente negativi nei confronti del commissariamento della sezione locale del Pd, che – nei fatti – ha aggravato il quadro complessivo dei rapporti di forza nel centrosinistra.

Sul piano operativo, La Vita ha ricordato il drammatico periodo dell’emergenza sanitaria, ha ringraziato chi è stato in prima linea a protezione della città, così duramente colpita dal Covid, e si è augurato di poter avere l’opportunità di lavorare intensamente per il potenziamento dei servizi sanitari, a partire dal presidio ospedaliero locale, per il quale ritiene di essersi abbondantemente speso già in passato. Poi il lavoro per i giovani e per i tanti padri di famiglia, che in tanti casi erano in sofferenza già prima della dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria, e la necessità di creare strutture di aggregazione per migliorare la qualità della vita dei giovani. Attenzione ai servizi sociali, alle fasce deboli della società, allo sport ed alla formazione professionale. L’incontro di ieri sera è stato concluso dal candidato per il consiglio regionale, Guerino Gazzella.

About Post Author