« Torna indietro

Senza categoria

Ariano Irpino – L’arena Mennea affidata alla A.S.D. sporting Ariano: la struttura resterà aperta dal lunedì al sabato

Pubblicato il 3 Agosto 2020

Ariano Irpino – Il commissario prefettizio, Silvana D’Agostino, ha affidato la gestione dell’arena Mennea all’associazione A.S.D. sporting Ariano. Il rapporto di “collaborazione” è di natura straordinaria e transitoria, durerà sei mesi, prorogabili per ulteriori sei mesi.

L’impianto sportivo era praticamente chiuso perché l’organico comunale, sotto dimensionato a causa delle unità collocate a riposo e non sostituite, non riusciva a garantire l’esercizio delle attività per un periodo di tempo prolungato durante la settimana: l’arena era aperta solo il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

L’associazione ha presentato la domanda per essere autorizzata a gestire la struttura, offrendo condizioni ritenute vantaggiose dagli uffici comunali: intanto l’arena sarà aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 16.00 alle ore 21.00 nel periodo estivo e dalle ore 15.00 alle ore 20.00 nel periodo invernale, ma il gestore si è reso disponibile alle aperture straordinarie mattutine e domenicali; i cittadini potranno liberamente utilizzare la pista, esclusa l’attrezzistica, ed usufruire dei servizi, esclusi gli impianti per le docce. La tariffa di ingresso è stata fissata in due euro, ma i disabili ed i minorenni non verseranno nulla. I lavori di ordinaria amministrazione saranno a carico dell’associazione, quelli straordinari resteranno in capo al Comune di Ariano Irpino.