« Torna indietro

Ariano Irpino – Via Parzanese, cantiere in rapido avanzamento: oggi le verifiche dell’ufficio tecnico

Pubblicato il 28 Luglio, 2020

Ariano Irpino – In dieci giorni di lavoro quasi il 50 percento della pavimentazione è stato rimosso in via Parzanese, ad Ariano Irpino, ed un 30 percento della strada è già percorribile: si tratta del segmento che dall’incrocio con via Intonti conduce verso il vico Luparella. Stamattina (28 luglio 2020) l’accesso al cantiere da parte dei rappresentanti l’ufficio tecnico comunale per verificare se i lavori stiano avanzando nel rispetto delle prescrizioni imposte tramite gara di appalto e se, soprattutto, il cronoprogramma non abbia subito rallentamenti.

Al momento il cantiere prosegue senza intoppi e le indicazioni fornite alla ditta al termine dell’incontro avvenuto in Comune tra il commissario prefettizio, Silvana D’Agostino, ed un gruppo di residenti, sono state complessivamente rispettate. Qualche momento di tensione è stato registrato alcuni giorni fa, quando un automezzo della ditta ha percorso controsenso la strada per avvicinarsi il più possibile alla sede del cantiere, allestita nel piazzale antistante l’ex mercato coperto, per rimuovere il materiale edile di risulta: un mezzo di grosse dimensioni che occupava praticamente tutta la sede stradale impedendo anche il transito a piedi. Ma il disagio è durato per poche ore, poi la circolazione è tornata regolare, pur se limitata ai residenti e con il divieto assoluto di parcheggio.

Nei prossimi giorni i cubetti di porfido saranno messi in opera fino alla concorrenza della pavimentazione rimossa finora e successivamente la ditta interverrà sul secondo tratto fino a raggiungere piazza Duomo. Il termine dei lavori è previsto per il giorno 20 settembre 2020.

La strada ha una certa importanza strategica nella mappa del centro storico di Ariano Irpino, perché rappresenta una delle vie di uscita dal paese e la chiusura sta causando gli inevitabili disagi su tutta la viabilità.

About Post Author