« Torna indietro

covid

Covid positivi a Teano

Arienzo, nessun nuovo positivo. La campagna vaccinale va avanti con vigore e responsabilità: 42%

Pubblicato il 24 Maggio, 2021

Buone notizie per Arienzo dove ieri non si sono registrati nuovi casi.

In compenso ci sono undici guariti. E così attualmente ad Arienzo i positivi sono 57.

“La curva, come il totale, è in netto calo. – è quanto fa sapere il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida – Oggi torniamo a non registrare alcuna positività, mentre abbiamo ben undici persone completamente guarite, che contribuiscono a ridurre il dato. La nostra situazione presenta un notevole miglioramento, con una cifra complessiva in continua discesa e un’evoluzione che fa ben sperare per il prossimo futuro”.

Ovviamente, vista la situazione il sindaco di Arienzo manifesta un cauto ottimismo “e riteniamo di dover prestare ancora la dovuta attenzione, evitando azioni superficiali, che possano mettere a rischio la salute della comunità. Come sapete, un grande supporto deriva dalla campagna vaccinale, unico mezzo per uscire realmente dalla pandemia e tornare, gradualmente, alla normalità”.

La quota della popolazione vaccinata ad Arienzo si attesta, ora, al 42%. Considerando che gli under 40, non ancora vaccinati, rappresentano il 35/40% della popolazione, si evince che Arienzo sta rispondendo con responsabilità alla corsa alla vaccinazione.

“Con l’apertura a breve delle altre fasce, – conclude Guida – entro luglio, potremmo avere una copertura del 90% della popolazione e ciò ci consentirebbe di prevedere un futuro roseo per la nostra città”.

About Post Author