« Torna indietro

Polizia di Verona

Arrestato dalla Polizia di Verona albanese irregolare espulso nel 2018

Pubblicato il 16 Luglio, 2020

Era stato espulso su ordine del Prefetto nel 2018 e gli era stato fatto divieto di rientrare in Italia: intercettato dagli agenti delle Volanti della Questura di Verona nei pressi del Bar Casablanca di Piazza Isolo.

È stato grazie all’intensificazione dei controlli disposta dal Questore della Provincia di Verona, dott.ssa Ivana Petricca, che gli operatori delle Volanti sono riusciti ad intercettare, presso il bar Casablanca, in piazza Isolo, un cittadino albanese di 36 anni, finito in manette per aver violato il divieto di reingresso nel territorio dello Stato stabilito con provvedimento di espulsione prefettizio. L’uomo, infatti, è risultato avere a proprio carico un provvedimento risalente al 2018 con il quale il Prefetto di Torino aveva disposto la sua espulsione dal territorio nazionale e il contestuale divieto di rientrare in Italia fino al 2021.

Il trentaseienne che, proprio in virtù dell’ordine di allontanamento, era uscito dal Paese, aveva già provato, in passato, a rientrare in Italia, ma era stato, in occasione di quel primo tentativo, respinto alla frontiera aerea. La violazione accertata del divieto disposto dal Prefetto di Torino – motivato dalla condotta tenuta dall’uomo e dai precedenti di polizia a suo carico – ha fatto scattare l’arresto obbligatorio in flagranza nei confronti del cittadino straniero che è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.Ieri, nel corso della direttissima, il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha concesso i termini a difesa e rinviato l’udienza il prossimo 28 ottobre.

About Post Author