« Torna indietro

Arrestato uomo alla guida

Carabiniere investito mentre faceva jogging. Nella notte la svolta. Arrestato un 21enne

Arrestato un 21enne positivo all’esame tossicologico. Avrebbe investito il carabinieri che ieri sera faceva jogging a Capua

Pubblicato il 23 Settembre, 2020

Nella serata di ieri Antonio Montaquila, 37 anni maresciallo dei carabinieri in servizio alla stazione dell’Arma a Formicola (Caserta), mentre faceva jogging è stato investito e ucciso da un’auto a Capua.

In seguito al violento impatto il militare è morto sul colpo.

Le indagini e l’arresto

Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale, che sta indagando sull’accaduto, a investire Montaquila sarebbe stato un 21enne del luogo risultato positivo al test per l’uso di sostanze stupefacenti.

Dai primi accertamenti effettuati, infatti, così come evidenziato dall’Ansa, sembra che il giovane abbia perso il controllo dell’auto, che andava ad alta velocità, finendo sul marciapiede, dove in quel momento il 37enne stava correndo.

La Polizia stradale ha arrestato il 21enne.

Il ricordo dei colleghi

Montaquila lascia la moglie e un figlio di 6 anni; da poco era stato trasferito dalla Compagnia di Capua alla stazione di Formicola, dove avrebbe dovuto svolgere il ruolo di vice-comandante.

Grande commozione tra i colleghi.

Secondo il racconto dell’Ansa, Montaquila, originario di Vairano Patenora (Caserta), viene ricordato, come un professionista serio e dedito al suo lavoro, che si faceva voler bene e rispettare da tutti. 

About Post Author