« Torna indietro

Arriva “Teatro Sotto la Luna” per sostenere lo spettacolo dal vivo con FITA, UNPLI e Regione Veneto: 4 spettacoli nella provincia di Padova ad ingresso libero

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

Tra il 31 luglio e il 12 settembre ci sarà la rassegna artistica “Teatro Sotto la Luna con FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori I, UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia ) e Regione del Veneto insieme per sostenere lo spettacolo dal vivo dopo l’emergenza del coronavirus insieme al progetto di sostenere iniziative culturali dopo il lockdown. Ventidue le località scelte in Veneto, ben 4 nella provincia di Padova con show ad ingresso libero: Bagnoli di Sopra, Ospedaletto Euganeo, Monselice e Borgoricco. L’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, illustra meglio l’iniziativa: “La Regione del Veneto ha voluto agire con concretezza nell’affiancare il mondo dello spettacolo attivo nel nostro territorio. Abbiamo attivato così una speciale sinergia con FITA Veneto, con cui da anni condividiamo progetti e grazie alla quale oggi, insieme all’UNPLI regionale, potremo contribuire a portare il teatro in ogni angolo del Veneto”. Gli fa eco Mauro Dalla Villa, presidente FITA: “Con questa azione di sostegno della cultura nel territorio la Regione ha agito con concretezza e tempestività, elementi essenziali in questo difficile momento per affiancare il mondo dello spettacolo dal vivo e mantenere forte il suo legame con il territorio, anche in vista della stagione invernale. Con questi obiettivi, insieme all’UNPLI, ci stiamo impegnando per offrire proposte quanto più possibile varie per genere e diffuse nel territorio, caratteristiche queste che contraddistinguono da sempre il nostro fare teatro”.
Le compagnie coinvolte: da Padova Benvenuto Cellini, Teatro Insieme e Sottosopra; da Rovigo Buoni e Cattivi, Proposta Teatro Collettivo e Briciole d’Arte; da Treviso Streben Teatro, Teatro delle Lune, Barbapedana e Rinascita; da Venezia Teatroimmagine e Il Portico Teatro Club; da Verona Compagnia dell’Arca; e da Vicenza La Trappola, L’Archibugio, Teatro di Sabbia, Astichello, Il Covolo, La Giostra, I Giullastri, Teatroinsieme e La Ringhiera.
Per informazioni sui singoli eventi si consiglia di contattare le rispettive Pro Loco. Aggiornamenti anche attraverso le pagine Facebook e i siti www.fitaveneto.org e www.unpliveneto.it.
Spettacoli a Padova
Venerdì 31 luglio, ore 21
Bagnoli di Sopra (Padova)
Tensostruttura e Pista di Pattinaggio – Via M. Molini
Compagnia La Trappola – Vicenza
Un franco e ‘na sporta
di Autori vari – Reading brillante in lingua veneta
Sabato 1 agosto, ore 21
Ospedaletto Euganeo (Padova)
Piazza Sandro Pertini
Compagnia Buoni e Cattivi – Castelmassa (Rovigo)
Siamo tutti un po’ matti
di Marco Bottoni – Monologhi e canzoni
Lunedì 31 agosto, ore 21
Monselice (Padova)
Villa Duodo
Compagnia Benvenuto Cellini – Padova
I tre capelli d’oro dell’orco
da Jacob e Wilhelm Grimm – Spettacolo per famiglie

About Post Author