« Torna indietro

Artefacendo, 24 artigiani in piazza a Firenze

Torna in piazza Artefacendo, l’artigianato di qualità, la prima manifestazione dell’artigianato post Covid-19 a Firenze. Si tratta di un format unico che valorizza il meglio dell’artigianato artistico, della moda e del complemento d’arredo.

Pubblicato il 6 Giugno, 2020

Torna in piazza Artefacendo, l’artigianato di qualità, la  prima manifestazione dell’artigianato post Covid-19 a Firenze. Si tratta di un format unico che valorizza il meglio dell’artigianato artistico, della moda e del complemento d’arredo. Un momento in cui non si valorizza solo il prodotto, ma si dà l’opportunità al pubblico di diventerò essere stesso artigiano, con dimostrazioni dal vivo e una vera e propria immersione nei processi produttivi solitamente apprezzabili soltanto in bottega.

L’iniziativa è firmata CNA Firenze con Comune di Firenze e Artex, all’insegna della sicurezza: la distanza interpersonale è garantita sia tra gli stand degli espositori, che tra i visitatori, indirizzati nella visita attraverso un percorso a senso unico.

“Un’occasione per le imprese del settore per ripartire, valorizzando la qualità e l’unicità del prodotto creato ed offerto dai maestri artigiani, e per i fiorentini (e non) per tornare ad animare le vie del centro, prendendo parte a quella che più che una mostra mercato è una vera e propria esperienza per il visitatore” ha spiegato Giacomo Cioni, presidente di CNA Firenze.

“E’ un’emozione particolare vedere il ritorno di Artefacendo – ha dichiarato l’assessore al commercio e allo sviluppo economico Federico Gianassi – e lo è anche e soprattutto perché è la prima manifestazione dell’artigianato post Covid-19 che torna in piazza a Firenze. L’artigianato è uno dei punti di forza di Firenze ed è da qui che abbiamo l’orgoglio di ripartire”.

Ventiquattro gli espositori: Peroni Firenze (pelletteria), Studio Ceramico Giusti (ceramica), Ozio Piccolo Studio Tessile (tessitura), Spira Mirabilis (gioielli), Scricciolo (legno/ceramica), Diamantina Palacios (tessile), Myo Ecobags (borse), Ninci Massimiliano (ceramica), Manifesta (lavorazioni carta), Coltelleria Figus (coltelleria), Laura Biagini (tessitura), Infinity Firenze (pelletteria), Ginevra Gemmi (bigiotteria/preziosi), Le sorelle Mochi (moda bambini), Arms Atelier (lavorazioni carta), Robejex (bigiotteria in vetro), Manufatto Fiorentino (borse), Fatacadabra (incisioni carta), Sandra Dini (preziosi), Ceramica Bartoloni (ceramica), Pelletteria RAL (pelletteria), Il Mondo di Buba (abbigliamento), Piuma Meister (bigiotteria), Piero Lanini (pelletteria)

About Post Author