« Torna indietro

Ascolta Piombino: “Coca- Cola, EstaThé e a mezzanotte tutti a casa, però a Piombino”

Pubblicato il 29 Aprile, 2022

Coca- Cola, EstaThé e a mezzanotte tutti a casa, però a Piombino. E’ la proposta che il consigliere di Ascolta Piombino Monica Bartolini, attraverso una mozione, fa all’amministrazione comunale perché favorisca la possibilità di creare una discoteca per minori alcool-free a Piombino. Un modo per far divertire i nostri adolescenti in sicurezza senza impegnare le famiglie piombinesi in continui pellegrinaggi a Follonica. 

La nostra lista ritiene possibile e auspicabile che un’amministrazione si ponga la necessità di affrontare temi come lo svago ludico dei minori, favorendo l’offerta di occasioni di aggregazione controllata, anche nei momenti in cui si prevedano attività come il ballo. 

Abbiamo pensato alla possibilità di immaginare una discoteca alcol free per i minorenni, dimostrando ai giovanissimi che ci si può divertire anche senza alcol. Fanta, Gassosa, Coca-Cola, succhi di frutta, tè freddo, acqua minerale e a mezzanotte tutti a casa. Identificando come età minima per l’ingresso i 14 anni, con ingresso vietato ai maggiorenni e ai “genitori”. 

Con la mozione, se sarà approvata, vorremmo impegnare l’amministrazione comunale a favorire molte famiglie piombinesi evitandogli gli spostamenti del sabato sera per i propri figli, quindi poter offrire un servizio in completa sicurezza, rassicurando gli stessi genitori senza rinunciare ai giusti momenti di svago dei ragazzi.

Monica Bartolini Consigliere Ascolta Piombino

About Post Author