« Torna indietro

Asolo, contributo straordinario a favore di Pedemontana Emergenza

Pubblicato il 27 Dicembre, 2021

27.12.2021 – Il Consiglio Comunale di Asolo, nell’ultima seduta dell’anno, ha approvato all’unanimità lo stanziamento di un contributo straordinario di 13.500 euro a favore di Pedemontana Emergenza.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento all’operato di questa OdV (Organizzazione di Volontariato) che da oltre 20 anni si occupa di emergenza sanitaria in sinergia con il Suem 118 Provinciale di Treviso, grazie a un affidamento del servizio da parte dell’Azienda Sanitaria Ulss 2 Marca Trevigiana.

Pedemontana Emergenza è formata da 110 volontari che unitamente al personale professionista medico e infermieristico gestiscono l’emergenza sanitaria territoriale in 14 Comuni dell’Asolano, della Pedemontana del Grappa e del Valdobbiadenese.

L’Organizzazione, che ha la sede legale a Crespano di Pieve del Grappa, dispone inoltre di una sede operativa con ambulanza e automedica a Crespano, di una postazione con ambulanza a Valdobbiadene e di un servizio di automedica presso il Pronto Soccorso di Montebelluna.

L’anno scorso, sempre nel mese di dicembre, l’Amministrazione Comunale di Asolo aveva aperto la sede di rappresentanza dell’Organizzazione di Volontariato presso il municipio.

Nella sede di Palazzo Beltramini, dove è stata affissa una tabella che indica la sede di rappresentanza, l’Amministrazione ha messo gratuitamente a disposizione dell’OdV anche spazi e sale per le attività dell’Associazione: riunioni, incontri, assemblee, corsi di primo soccorso o altre necessità.  

“Dopo l’apertura della sede di rappresentanza, il contributo straordinario approvato dal Consiglio Comunale è un nuovo segno del forte legame tra l’Organizzazione di Volontariato e la Città di Asolo, maturato nel corso di questi anni grazie alle molteplici sinergie tra il Comune e l’Associazione stessa, ma anche tra le Associazioni, gli Enti e le Aziende del territorio nei confronti di Pedemontana Emergenza – dichiara il Sindaco Mauro Migliorini -. Va riconosciuto l’alto valore civile e di servizio di Pedemontana, che garantisce  un servizio indispensabile per l’intero territorio Asolano e della Pedemontana del Grappa, che i cittadini sentono nel proprio DNA.”

About Post Author