« Torna indietro

Pubblicato il 30 Ottobre, 2021

Piombino si prepara anche quest’anno all’evento di Halloween con iniziative per grandi e piccoli, patrocinate dal Comune. Si comincia venerdì 29 ottobre alle 16.30 alla Bibidibook di Riotorto con letture e laboratorio creativo.

Sabato 30, sempre alle 16.30, sarà invece la volta della Biblioteca Civica Falesiana, dove avranno luogo letture spaventose e laboratorio spettrale. 

Sabato 30 ottobre dalle ore 16 piazza della Costituzione sarà animata da varie iniziative all’interno dell’evento “Aspettando Halloween”, a cura del Comitato valorizzazione Portici in collaborazione con l’associazione Pro Loco Piombino, l’associazione Spettacolo Piombino, Quartiere Porta a terra e Nati per Leggere – Piombino.

Nelle giornate di sabato 30 e domenica 31 dalle 16.30 Daniele Gargano di Prendi l’arte e mettila ovunque accompagnerà i più coraggiosi in una visita guidata del Torrione e Rivellino popolati da zombies, lupi, mummie, vampiri e altre maschere spaventose. 

Sempre nelle stesse giornate dalle 20 in tutto il corso e in piazza Verdi i più impavidi saranno invitati ad attraversare la via oscura di “Incubo” oppure ad uscire vivi dalla casa di “Enygma” in corso Vittorio Emanuele sotto il palazzo comunale, dove sarà visibile anche la torre stregata in collaborazione con Il Filo della Memoria. 

Infine domenica 31, all’uscita della via oscura in piazza Verdi saranno nominati il signore e la signora dell’oscurità 2021, nell’ambito del concorso in maschera promosso da Pro Loco.

Lo stesso vale per i negozi che partecipano al concorso Vetrina Oscura, che verranno premiati per il miglior allestimento da brivido. Tutti gli eventi sono stati realizzati con la collaborazione di associazioni e volontari che hanno provveduto alla buona riuscita delle iniziative.

About Post Author