« Torna indietro

caos e code autostrade

ASPI: previsioni flussi per gli spostamenti liguri di domenica

Genova – ASPI, in relazione ai flussi di traffico attesi per i rientri del fine settimana e alle cantierizzazioni che in questo periodo interessano le autostrade liguri, nella giornata di domenica 21 giugno, soprattutto nelle fasce orarie del pomeriggio-sera, comunica che sono previsti tempi di percorrenza notevolmente superiori alla media soprattutto lungo la A10 Genova-Savona e A12 Genova-Sestri Levante in entrambi i casi in direzione del capoluogo ligure.

 ASPI: i consigli di viaggio per gli spostamenti di domenica

Agli utenti che intendono mettersi in viaggio lungo le suddette autostrade nella giornata di domani si consiglia di:
– programmare gli spostamenti cercando di evitare le fasce orarie in cui sono attesi i maggiori flussi privilegiando le fasce orarie del mattino o della tarda serata-notte, se possibile valutare di procrastinare la partenza alla giornata di lunedì;
– monitorare, prima e costantemente durante il viaggio, l’evoluzione del traffico disponibile e aggiornato tramite i seguenti canali informativi.

 ASPI: percorsi alternativi 

In relazione agli accodamenti registrati, con le autorità locali, sono stati individuati i seguenti percorsi alternativi che verranno diramati attraverso i canali sopraindicati e che in ogni caso invitiamo a valutare prima di intraprendere il viaggio:

A chi dalla riviera di ponente è diretto verso Piemonte/Lombardia in alternativa al percorso A10/A26 è possibile utilizzare la A6 Torino-Savona verso Torino tramite cui raggiungere la A21 Torino-Piacenza-Brescia o la A4 Torino-Trieste da cui proseguire in direzione est.

A chi dalla riviera di levante è diretto verso Piemonte/Lombardia in alternativa al percorso A12/A7 è possibile utilizzare la A15 Parma-La Spezia verso La Spezia tramite cui raggiungere la A1 Milano-Napoli per poi procedere in direzione di Milano, oppure, all’altezza di Piacenza prendere la A21 verso Torino o verso Brescia a seconda delle destinazioni.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. La programmazione e gli aggiornamenti dei lavori nelle gallerie liguri sono disponibili sul canale Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria”. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

About Post Author