« Torna indietro

Assalto Roma, Pezzopane: “Con la Cgil solidarietà al sindacato ed alle forze dell’ordine, sciogliere organizzazioni neofasciste, Italia non violenta”

Assalto Roma, Pezzopane: “Con la Cgil solidarietà al sindacato ed alle forze dell’ordine, sciogliere organizzazioni neofasciste, Italia non violenta”

Pubblicato il 10 Ottobre, 2021

“Questa mattina abbiamo manifestato con la Cgil per la democrazia, contro ogni fascismo. Solidarietà al segretario Landini, a tutta la Cgil, al segretario Francesco Marrelli e a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila, oggi in presidio davanti la sede aquilana. Sto con i lavoratori e le lavoratrici, con i compagni e le compagne, per dire che le organizzazioni neofasciste vanno sciolte e cancellate dalla società democratica.

Quanto accaduto a Roma è gravissimo, basta sottovalutazioni, non è uno scherzo, né folklore. Ogni fenomeno neofascista è portatore di violenza, dittature, perdita della democrazia, guerra, morti, stragi. Non vogliamo tornare indietro.

Questi episodi ci riportano allo squadrismo fascista e terrorista. E tutte le formazioni politiche e culturali di destra, anche qui a L’Aquila ed in Abruzzo, prendano nettamente le distanze da questa violenza e dai gruppi neofascisti. Quanto accaduto a Roma è un vero e proprio attacco alla democrazia e va fermato. La mia solidarietà alle forze dell’Ordine, che ieri hanno subito violente aggressioni da quei farabutti sovversivi, ci sono stati dei feriti, a loro ed alle loro famiglie la mia vicinanza.“ Così questa mattina la Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato alla manifestazione promossa dalla Cgil ed è intervenuta nell’assemblea, portando la sua solidarietà al sindacato

About Post Author