« Torna indietro

patti

Patti di collaborazione con le associazioni cittadine per gestire spazi del Capoluogo

Pubblicato il 15 Luglio, 2021

Patti con il comune. Spazi inutilizzati saranno affidati alle associazioni cittadine per tutelarli valorizzarli e farli rivivere. Firmato un patto con il Comune di Caserta

Tre nuovi importanti patti di collaborazione per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa di beni comuni sono stati sottoscritti in Sala Giunta dal sindaco Carlo Marino con altrettante associazioni cittadine.

Locali non utilizzati

I locali attualmente non utilizzati dell’immobile ex ONMI di viale Beneduce saranno gestiti dal Comitato per il Centro Sociale ODV-Rete Associativa di Enti del Terzo settore, un Comitato di associazioni del Parco degli Aranci si occuperà invece del Parco Pubblico denominato “Villa Santa Maria delle Beatitudini” di via degli Oleandri, mentre la villetta di via Arno nel quartiere Acquaviva sarà affidata al Comitato Città Viva.

La sinergia con le associazioni del territorio

“La sinergia con le associazioni del territorio è vincente – ha spiegato il sindaco Marino – ed ha portato ottimi risultati anche nella gestione dei beni comunali, grazie ai tanti patti di collaborazione stipulati in questi anni in base al Regolamento sui Beni Comuni promosso dall’Amministrazione comunale ed in particolare dall’assessore Franco De Michele”.

L’obiettivo del patto con le associazioni

“L’obiettivo è favorire la partecipazione delle realtà associative cittadine nella gestione condivisa di tanti spazi del Capoluogo, al fine di tutelarli e valorizzarli con iniziative culturali ed attività sociali”.

About Post Author