« Torna indietro

Senza categoria

Atlante Eurobasket Roma premiata in Regione Lazio per la stagione 2020/2021

Pubblicato il 6 Luglio, 2021

Nella stupenda sala Tevere della sede della Regione Lazio il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha incontrato dirigenti, tecnici e giocatori dell’Atlante Eurobasket Roma, per un evento speciale di ringraziamento alla società per la splendida stagione trascorsa, con la conquista della semifinale dei playoff per la promozione in Serie A.

Al termine dell’incontro è stata consegnata una targa al Presidente Armando Buonamici, a coach Damiano Pilot e ai giocatori della squadra presenti, che hanno ricevuto anche dei buoni libro.

La Regione Lazio ha così dimostrato di nuovo il suo appoggio alla società, con lo sforzo comune alla ricerca di un impianto che possa ospitare le gare interne dell’Atlante Eurobasket Roma nella Capitale, come ribadito dal Presidente Armando Buonamici: “E’ chiaro che la nostra priorità è la ricerca di una soluzione al problema di lunga data della mancanza delle strutture sportive nella nostra città di Roma. Ringraziamo la Regione per il segnale datoci durante i playoff, augurandoci che il suo sostegno continui, così da non costringerci ad emigrare nuovamente”.

A proposito, l’intervento del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Quando mi è stato detto che c’era una storia bellissima di una squadra che, arrivata a grandi livelli, non può giocare a Roma, ho pensato ‘siamo fuori dalla grazia di Dio’. Fate di tutto perché si possa stare vicino a questa squadra. Non era un regalo o un favore.” Aggiungendo poi: “E’ stata una vergogna aver messi in queste condizioni e l’Istituzione ha detto ‘noi dobbiamo fare di tutto perché si allevino al massimo i disagi e i problemi per chi non chiede nient’altro che essere orgoglioso del territorio in cui vive.

Noi ci siamo stati, ci siamo e ci saremo. Perché questo serve a noi. Serve a un Paese, a una città, a una regione che si deve rimettere in piedi, che deve pensare al futuro; e proprio lo sport è un modo per pensare al futuro”.

About Post Author