« Torna indietro

Attaccata e uccisa da uno squalo mentre fa paddle, si era sposata il giorno prima

Pubblicato il 5 Dicembre 2023

Luna di miele insanguinata per una coppia di Boston che, dopo il matrimonio, aveva deciso di recarsi per la luna di miele nel paradiso delle Bahamas, un paradiso che si sarebbe rivelato un inferno. Qui una donna 44enne, insieme al novello sposo, si stava godendo una tranquilla giornata di paddle, quando improvvisamente la sua tavola è stata colpita da uno squalo che l’ha aggredita e morsa mortalmente.

L’attacco dello squalo

Secondo le ricostruzioni la donna stava facendo paddle con il marito al largo del resort a 5 stelle Sandals Royal Bahamian, dove risiedevano. Improvvisamente la tavola da paddle, fotografata e filmata mentre galleggiava in acqua dopo l’attacco, è stata colpita dallo squalo facendo cadere la donna in acqua, poi aggredita dall’animale.

Il bagnino del resort ha assistito a quella scena agghiacciante e si è lanciato in acqua per prestare i soccorsi, ma purtroppo è stato tutto inutile. La rianimazione cardiopolmonare non è servita a niente, poiché erano troppo gravi le ferite riportate sul lato destro del corpo della donna orribilmente dilaniato dal morso dello squalo.

Un’ospite del resort ha detto che dalla spiaggia si sono sentite le urla strazianti della donna ferita a morte dall’attacco dell’animale.

La ricostruzione della polizia

Desiree Ferguson, sergente della Royal Bahamian Police, ha riferito la sua ricostruzione al giornalisti: “Secondo le prime informazioni, la donna, insieme a un parente maschio, stava facendo paddle boarding sul retro di un resort a Western New Providence, a circa 3/4 miglia dalla costa, quando è stata morsa dallo squalo. Un bagnino in servizio che ha visto quanto stava accadendo è uscito con una barca di salvataggio, ha recuperato la vittima e il parente maschio e li ha portati in salvo. Alla vittima è stata praticata la rianimazione cardiopolmonare. Tuttavia, la donna ha riportato gravi lesioni al lato destro del corpo. I servizi medici di emergenza sono intervenuti sulla scena e hanno valutato a fondo la vittima, dichiarando che non mostrava segni vitali”.

In un servizio della CBS si vede la tavola di paddle della 44enne galleggiare in mezzo al mare e successivamente il corpo della donna, ormai privo di vita, ricoperto da un telo bianco su una barella mentre veniva caricato su un’ambulanza.