« Torna indietro

Aurora e Marina: due donne che nonostante la crisi non si arrendono

Aurora e Marina: due donne che nonostante la crisi non si arrendono

Pubblicato il 12 Marzo, 2021

Negozi chiusi, aziende sull’orlo del fallimento, la situazione economica del nostro paese è chiara a tutti.

Le attività in forte crisi e spesso, causa anche la pandemia, sono costrette a gettare la spugna ed arrendersi di fronte alla montagna di debiti che li soffoca.

Se guardiamo poi alla nostra città, Piombino, le difficoltà si susseguono e si sommano da anni: ma c’è chi ancora combatte con forza e tenacia.
E’ il caso di due giovani donne che ho incontrato: guardano avanti, rimboccandosi le maniche sperando in un futuro migliore. Da qualche anno, hanno dato vita a due attività commerciali, presenti entrambe ad oggi, in Corso Vittorio Emanuele II.

Quale è il segreto per non soccombere ai problemi e alla dura realtà?

Puntare sui prodotti locali, su novità gastronomiche particolari e tanta tanta professionalità e gentilezza, che da sempre vengono apprezzate da una vasta ed affezionata clientela. Attenzione dunque alla qualità e all’originalità, non solo della merce esposta, ma anche sulla presentazione di alcune specialità.

E allora entrando da “Il Pizzico” troviamo prodotti freschi da ordinare come pane, dolci, verdure ma anche farine e pasta locali. Non ci dimentichiamo poi un vasto assortimento di olio e vino.

Non riuscite a passare dal negozio? Nessun problema: il vostro ordine verrà consegnato a domicilio, un servizio che Aurora e Marina si sono impegnate ad offrire ai loro clienti in prima persona.

I più golosi invece, tra i vari scaffali del negozio si perderanno sicuramente nella scelta di golosi biscotti, cioccolate, fino ai dolci artigianali tipici delle festività.

Ma non vogliamo accompagnare tutto questo con un delizioso caffè?

Varchiamo la soglia di “101 Caffè “ e scegliamo la soluzione più adatta a noi, sia per la scelta di polveri macinate al momento, capsule e cialde di ogni tipo, fino alle gustose bevande. Ampia anche la scelta delle macchine da caffè, per ogni esigenza.

Grazie a tutto questo, Aurora e Marina accolgono i loro clienti sempre con il sorriso e nonostante le grandi incertezze del momento, vogliono ancora crederci. Hanno infatti pensato di creare anche nuove collaborazioni con altri commercianti, una novità che sembra proprio essere vincente ed apprezzata.

Piccole sinergie che servono a lavorare avendo una certa continuità, supportandosi tra colleghi.

Speriamo, dopo aver ascoltato il racconto di Aurora e Marina, che molti altri imprenditori riescano a progettare il futuro, lasciandosi alle spalle questo bruttissimo anno.

Barbara Noferi

Le bellissime foto sono di Deborah Cortopassi


About Post Author