Pubblicato il 20 Giugno, 2020
Autostrade – Giorni e settimane ancora da bollettino nero per la viabilità ligure: ieri, sul finire della giornata, i chilometri di coda fra il bivio A7/12 e Recco erano quindici. Nelle altre autostrade liguri stessa situazione: code infinite in A26, code in A1.
Un’altra giornata da bollino nero nelle autostrade con le gallerie, alla vigilia del primo fine settimana di bel tempo in Liguria dopo la fine del lockdown, invase di cantieri, spostati solo di corsia, costringendo agli slalom, automobilisti e autotrasportatori con i nervi in tilt.
Non è bastava la tregua concessa da Autostrade grazie all’apertura, stanotte, della galleria “Berté”, galleria chiusa dal 30 dicembre scorso a causa del distacco di due tonnellate di cemento dalla volta (senza feriti) per alleggerire la viabilità ligure. Sempre in direzione Genova, poi, sono state riaperte la Del Busa, la Pietraguzza e la Turchino, grazie al lavoro di 100 tecnici su turni spalmati in 24 ore.
Autostrade: le prossime chiusure, dopo il contro esodo del fine settimana
Lunedì mattina chiuderanno i quattro tunnel “gemelli” nella direzione opposta, verso Gravellona Toce. Così dopo il classico contro esodo della domenica sera torneranno gli infernali scambi di carreggiata, che si aggiungono alla chiusura del casello di Masone (per una frana) fino al 7 luglio.
Leggi le altre notizie
-
Uomo gira nudo sull’A10 e viene multato dalla Polstrada: “Devo andare in una spiaggia nudisti”
-
Genova, sosta gratis nei prossimi due fine settimana per l’inizio dei saldi
-
Messuti è il nuovo sindaco di Chiavari, vince il civismo
-
Ruba un Piaggio Porter e poi dei fiori per giustificarsi: in manette 66enne a Genova
-
Genova, sgominata cellula terroristica: “Legami con l’attentatore che voleva attaccare nel 2020 Charlie Hebdo”