« Torna indietro

autostrade in tilt

Autostrade, giorni ancora da bollettino nero per la viabilità ligure

Autostrade, giorni ancora da bollettino nero per la viabilità ligure: leggi la notizia

Pubblicato il 20 Giugno, 2020

Autostrade – Giorni e settimane ancora da bollettino nero per la viabilità ligure: ieri, sul finire della giornata, i chilometri di coda fra il bivio A7/12 e Recco erano quindici. Nelle altre autostrade liguri stessa situazione: code infinite in A26, code in A1.

Un’altra giornata da bollino nero nelle autostrade con le gallerie, alla vigilia del primo fine settimana di bel tempo in Liguria dopo la fine del lockdown, invase di cantieri, spostati solo di corsia, costringendo agli slalom, automobilisti e autotrasportatori con i nervi in tilt.

Non è bastava la tregua concessa da Autostrade grazie all’apertura, stanotte, della  galleria “Berté”, galleria chiusa dal 30 dicembre scorso a causa del distacco di due tonnellate di cemento dalla volta (senza feriti)  per alleggerire la viabilità ligure. Sempre in direzione Genova, poi, sono state riaperte la Del Busa, la Pietraguzza e la Turchino, grazie al lavoro di 100 tecnici su turni spalmati in 24 ore.

Autostrade: le prossime chiusure, dopo il contro esodo del fine settimana

Lunedì mattina chiuderanno i quattro tunnel “gemelli” nella direzione opposta, verso Gravellona Toce. Così dopo il classico contro esodo della domenica sera torneranno gli infernali scambi di carreggiata, che si aggiungono alla chiusura del casello di Masone (per una frana) fino al 7 luglio.

About Post Author